Home » Cosa Facciamo » INI SINTESI....

INI SINTESI....

INI SINTESI.... - VIVIDA HISTORIA

Per sintetizzare ulteriormente l'ambito di applicazione di VIVIDA HISTORIA è possibile definirla come un'apllicazione dei processi e delle metodologie di marketing territoriale e culturale

"all'analisi dei bisogni degli stakeholder e dei clienti/mercati, volta a costruire, mantenere e rafforzare i rapporti di scambio vantaggiosi con gli stakeholder (marketing territoriale interno) e con i pubblici esterni di riferimento (,arketing territoriale esterno) con lo scopo di aumentare il valore del territorio e delle imprese  e l'attrattività degli stessi, attivando il circolo virtuoso soddisfazione-attrattività-valore" (Valdani-Ancarani)

In questa ottica, VIVIDA HISTORIA

  1. intende essere un progetto realmente ed effettivamente “chiavi in mano” per il proprio “partner museale”, a fronte di investimenti in termini finanziari e di risorse estremamente competitivi, se paragonati a iniziative analoghe di marketing culturale e di promozione/comunicazione
  2. è un progetto innovativo per il sistema museale, condotto secondo logiche di “processo” legate a tecniche di project e marketing management (attraverso la società di consulenza Actalia s.a.s.), finalizzate alla massimizzazione dei risultati, garantendo l’efficacia, l’efficienza ed il controllo delle singole risorse e iniziative.